lunedì 28 luglio 2008

Installazione iAtkos v4i

Entra in iAtkos Italia !!

Ciao.
Riparto oggi con l'installazione di iAtkos v4.0i sul mio Acer TravelMate 6592 sperando di risolvere una volta per tutte il problema della tastiera e del mouse/trackpad.

Queste le opzioni di installazione:
- iAtkos v4i Main System
- Darwin Bootloader
- Stock Files > AppleACPIPlatform.kext
- Stock Files > Kernel 9.4.0
- Additional Patches > SMBIOS drivers > AppleSMBIOS-27 6th rev. iMac
- Additional Patches > Patch for PS2
- Additional Patches > Remove Thermal kext
- Drivers > VGA > Intel
- Drivers > System > SATA

Installazione OK.
Alla ripartenza manca l'audio, ma ho risolto con la solita patch Taruga e purtroppo ho sempre il problema della tastiera (non viene riconosciuta quella del portatile) e sono costretto ad utilizzare una tastiera USB che ovviamente non è il massimo della vita, soprattutto se devi andare in giro.

Continuo la sperimentazione ... e mi raccomando, se volete partecipare e contribuire, lasciate commenti ;O)

6 commenti:

  1. Ciao a tutti.
    Guardando le statistiche del blog vedo che passa un sacco di gente su questo post (un pò vecchiotto) però nessuno lascia commenti.

    Se avete novità .. aggiornate, mi raccomando ;O)

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    Ho provato ad installare iATKOS v4i sul mio HP Tablet Touchsmart TX2 che è un AMD...
    L'installazione è andata bene, ma quando riavvio mi esce una schermata nera con questa scritta in bianco:
    "Darwin/x86 boot v5.0.132
    3838MB memory
    VESA v3.0 16MB (ATI ATOMBIOS)

    Loading Darwin/x86
    EFI enhanched bootloader build: ToH
    Using SMBIOS table found at 0x000fe120
    Using ACPI RSDP revision 2 found at 0x000fe020"

    AIUTO!!! non so cosa fare, e adesso non funziona ne il Mac ne il mio Os che è Vista.

    Nessuno sa le impostazioni customize per il Tablet HP TX2 ???

    Se ci riuscissi, dopo aiuti, iatkos si può aggiornare in italiano e alla v7 direttamente da pc??

    Aspetto risposte,
    GRAZIE

    RispondiElimina
  3. Parti con l'opzione -v al boot di iAtkos e vedi che messaggi ti vengono fuori.
    ;O)

    RispondiElimina
  4. A parte che per fare - devo cliccare su ? mi vengono le solite 3 righe all'inizio più:

    "Loading Darwin7x86
    Loading kernel mach_kernel
    Loading HFS+ file: [mach_kernel] from 422d500
    Loading HFS+ file: [mach_kernel] from 422d500
    LoadDrivers: Loadingfrom [/System/Lybrary/Extensions.mkext]
    Loading HFS+ file: [System/Lybrary/Extensions.mkext] from 422d500
    Loading HFS+ file: [System/Lybrary/Extensions.mkext] from 422d500
    EFI enhanched bootloader build: ToH
    Using SMBIOS table found at 0x000fe120
    Using ACPI RSDP revision 2 found at 0x000fe020"

    Grazie di tutto XD

    RispondiElimina
  5. .. hai dato un'occhiata qui ?
    http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=118357&mode=linear

    Ciao

    RispondiElimina
  6. GLB, ho il tuo stesso portatile.. sapresti cortesemente indicarmi passo a passo come installarlo? E' 4 giorni che ci provo ma senza ottenere risultati. ti lascio la mia email ianna.aj[at]libero.it

    Grazie

    RispondiElimina